Vota i ristoranti

Vota i ristoranti

×

Avviso

Non ci sono cétégorie

VinisxLa vocazione vitivinicola, ossia la capacità di un territorio di produrre vini di qualitàcon caratteristiche non riproducibiliin altri luoghi, è legata allo studio e all’analisidi fattoricomplessi che oggi necessitano di essere messi a sistema e resi disponibili con l’aiuto delle nuove tecnologie.

Per questo il Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo ha avviato il progetto “ADO Abruzzo”, abbreviazione della sigla “Areali delle quattro D.O. Abruzzo per una caratterizzazione moderna”che sarà presentato il prossimo mercoledì 29 maggio alle 16,30 nella sala “Favetta” del Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara, chiamando a raccolta produttori, agronomi, enologied esperti del mondo vitivinincolo regionale.

Promosso dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzoin collaborazione con Ager finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale(PSR)2014-2020 del Dipartimento Agricoltura della Regione Abruzzo è il primo in Italia in grado di sfruttare le moderne tecnologie dell’Agricoltura 4.0per analizzare e descrivere dettagliatamente le caratteristiche dei territori delle quattro denominazioni regionali. 

Dopo i saluti dell’assessore regionale all’agricoltura e vicepresidente Emanuele Imprudente del presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo Alessandro Nicodemiinterverranno Luca Toninato amministratore delegato di Ager per la presentazione del progetto della SM 16.1il professorFrancesco Giammarino dell'istituto agrario di Scerni Fabio Pietrangeli della Regione Abruzzo.

e-max.it: your social media marketing partner