Vota i ristoranti

Vota i ristoranti

×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2024-09-26_alle_13.04.41.png
Dal 6 all’8 settembre 2024, Montalcino si è trasformata nella capitale del miele con la 46ª edizione della Settimana del Miele. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del nettare dorato. La Mostra Mercato, che si è tenuto presso la Fortezza, i Giardini dell’Impero e il Teatro degli Astrusi, offriva un’esperienza unica e gratuita per tutta la famiglia.
Ed è proprio qui che è stato premiato il miele di Pineto. Francesco Corradi titolare dell’Apicoltura “L’oro di Maya” di Francesco Corradi ha conquistato il palato della giuria con il suo Millefiori. A lui è andato l’ATTESTATO DI QUALITA' e la Menzione di Merito per il suo miele presentato nella categoria
MILLEFIORI. Durante questi tre giorni, i visitatori hanno potuto esplorare una vasta gamma di prodotti dell’alveare, partecipare a degustazioni deliziose e approfondire le loro conoscenze sull’apicoltura grazie a sessioni didattiche e convegni. L’evento prevedeva anche la presentazione delle ultime attrezzature apistiche, esposizioni di editoria specializzata, e una sezione dedicata all’apicosmesi. È stata l’occasione perfetta per scoprire nuovi sapori, apprendere le tecniche più innovative e immergersi nel mondo delle api.
Non mancheranno concorsi entusiasmanti, tra cui l’attesissimo concorso “Ape d’Oro”, che premiava i migliori prodotti e le più interessanti innovazioni nel campo dell’apicoltura.

e-max.it: your social media marketing partner